pagina in allestimento
CANGO CANTIERI GOLDONETTA
Fondato nel 2003, Cango Cantieri Goldonetta è un luogo di ricerca, trasmissione, residenza e visione articolato in tre spazi di diverso formato predisposti per la danza. I coreografi ospiti, oltre a sviluppare le proprie creazioni, vengono invitati a elaborare percorsi di creazione in collaborazione con l’Accademia sull’arte del gesto.
Dal 2015 è sede del Centro Nazionale di Produzione della Danza
ACCADEMIA SULL'ARTE DEL GESTO
L’Accademia sull’arte del gesto, fondata nel 2007, propone un continuum di progetti nelle città e nei territori e tende a rinnovare l’idea della trasmissione del movimento secondo un approccio conoscitivo sul corpo in relazione con l’altro, con lo spazio, l’ambiente e la natura, sviluppando percorsi cognitivi, sul dialogo fisico-percettivo tra professionisti e cittadini, tra il gesto, il paesaggio e l’arte.
L’Accademia sull’arte del gesto è rivolta a tutti: cittadini, artisti, amatori e performer, persone con diverse abilità che vogliono sperimentare, attraverso percorsi di trasmissione sul gesto, i temi che legano da una parte la crescita individuale allo sviluppo della comunità, dall’altra la memoria e la cura dei luoghi alla partecipazione attiva negli spazi della città.
111
MANIFESTO POLITICO POETICO DEI CITTADINI
Il Manifesto 111 è una raccolta di punti, frasi e affermazioni sull’abitare e sull’operare nei territori attraverso l’arte del gesto. Nasce all’inizio del 2020 a Firenze grazie all’incontro di numerosi cittadini che, partendo da esperienze dirette sulle pratiche del gesto e la relazione con il territorio, hanno riflettuto sui temi dell’ ”operare in vita”.
![]() ![]()
|
ORGANIZZAZIONI INSERITENELL'OSSERVATORIO per ambito di intervento ![]() CAMPAGNA DI PRESSIONE ALLE BANCHE ARMATE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |