LA PIENEZZA DEL VUOTO.
Indagine sulle nuove forme di mutuo supporto:
il caso della Rete dei Numeri Pari.
Presentazione del progetto di ricerca presso la Camera dei Deputati.
31 Gennaio 2023, alle ore 12.
Comunicato stampa 30 gennaio 2023
Domani 31 gennaio 2023 alle ore 12
presso la sala stampa della Camera dei Deputati
presentazione del progetto di ricerca
“La pienezza del vuoto. Indagine sulle nuove forme di mutuo supporto:
il caso della Rete dei Numeri Pari”.
Domani, 31 gennaio alle ore 12, si terrà la presentazione del progetto di ricerca La pienezza del vuoto. Indagine sulle nuove forme di mutuo supporto: il caso della Rete dei Numeri Pari presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

Il progetto – durato tre anni – ha indagato concezione e prassi delle forme di mutuo supporto che si manifestano nelle centinaia di realtà riunite nella Rete dei Numeri Pari. Diventa così finalmente possibile rendere visibili e conoscibili forme innovative di organizzazione che riempiono il vuoto lasciato da uno Stato in grave affanno. Ne derivano strumenti utili per le stesse realtà e indicazioni importanti per una politica pubblica disattenta e antiquata.
Gli Onorevoli Cuperlo, Orlando e Schlein invitano la Rete dei Numeri Pari, il Forum Disuguaglianze e Diversità e il Gran Sasso Science Institute a un confronto, a partire dai risultati emersi dalla ricerca, sui nuovi strumenti e le politiche sociali necessarie e urgenti per sconfiggere disuguaglianze, povertà e mafie.
Interverranno Giuseppe De Marzo – Coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari e coordinatore scientifico del progetto di ricerca, Margherita Grazioli – ricercatrice del Gran Sasso Science Institute ed Elisa Sermarini – ufficio stampa La Pienezza del vuoto.
Sarà possibile seguire la diretta streaming attraverso la pagina Facebook e sul canale YouTube della Rete.
Per partecipare alla conferenza di presentazione è necessario accreditarsi contattando l'ufficio stampa della Rete al 347 3935956 oppure scrivendo a retenumeripari@gmail.com
Clicca qui per scaricare la Ricerca

Inviato il 14/06/2024