| protagonista sociale: individuo/persona Verso una pienezza di sviluppo autentico: tra uguaglianza, differenza, libertà, identità, genere;
assunzioni di responsabilità, ostacoli e bisogni di liberazione
| SODDISFAZIONE
DEI BISOGNI PRIMARI Presenza di beni primari
necessari per condurre
una esistenza dignitosa | | |
| AUTONOMIA Avere gli strumenti critici
ed effettivi per pensare/agire
individualmente in modo
consapevole e responsabile;
spiritualità/senso della vita;
consapevolezza di sé nel mondo;
espressione autentica di sé, ... | LIBERA CIRCOLAZIONE
IN LIBERA CITTADINANZA | |
| SUPERAMENTO DELLE DISCRIMINAZIONI
(di genere, religione, geografiche, socio-economiche,...) | spiritualità/senso della vita | |
|
| LIBERA FORMAZIONE PERMANENTE | economia della conoscenza | |
|
| LIBERTÁ DI ESPRESSIONE
E DI COMUNICAZIONE | arte sociale | danza urbana i rifiuti non esistono scienza, arte teatro, politica, società danza di comunità danza, politica danza, società arte, teatro, danza, politica danza, educazione, Russia danza e pedagogia agitprop, teatro e utopia sociale teatro di interazione sociale |
|
| |
| RELAZIONE
SOLIDALE Una relazione che si fa carico,
di comune accordo,
delle proprie e delle altrui esigenze,
coinvolgendosi
anche
nel processo decisionale
politico istituzionale | | |
|
| |